L’ultima volta abbiamo visto come risolvere il problema della consegna digitale su ebay.
Ora parliamo dei vantaggi di vendere ebook sul sito di aste più grande del pianeta.
La Vendita di ebook su eBay è un vero e proprio mercato commerciale che puo fornire una grande occasione di successo sia per il venditore che per il compratore. Uno degli aspetti piu interessanti degli eBook è che spesso vengono venduti con i Diritti di Rivendita. Cosa significa questo e come può aiutare il compratore e il rivenditore?
I Diritti di Rivendita sono rilasciati dall'autore di un eBook (o di qualisasi altro prodotto digitale) e permettono la rivendita dei loro prodotti a chi acquista da loro. A sua volta, il compatore puo girare questi diritti rivendedo gli eBook e guadagnando il 100% del profitto generato da queste vendite. Non ci sono commissioni o royalty da pagare all'autore. (Ricordate però che il copyright rimane di proprietà dell'autore originale. I Copyright non sono trasferibili, si possono solo distribuire i prodotti.)
Quindi, tutti hanno il proprio guadagno dai Diritti di Rivendita.
I prodotti Digitali, come gli eBook, sono facili da vendere. Ecco un esempio del perchè vendere eBook può portare reali benefici:
1. Molto spesso, l'autore dell'ebook provvede sempre una copia della pagina grafica di vendita o una pagina web gia impostata in modo da poterla adattare facilmente con le vostre info di contatto e il link per poter far scaricare direttamente il file ai futuri clienti.
2. Non è richiesta nessuna spedizione se il propdotto sarà distribuito somente tramite Internet. Alcuni venditori scelgono di masterizzare i propri eBook su CD e spedirli per Posta ai loro acquirenti. (Facendo questo però il venditore perde molto del guadagno calcolando le spese di imballaggio,spedizione e supporto CD.) E' molto importante notare a questo punto che se state decidendo di vendere gli eBook consegnandolo tramite un link da scaricare, è CONTRO le regole di eBay aggiungere i costi di spedizione per quelle inserzioni. Molti venditori di eBook caricano comunque le spese di imballaggio e spedizione ma a mio avviso è sempre meglio attenersi a a tutte le regole. Mantenendo il vostro account pulito avrete sempre un accresciuta reputazione su eBay.
3. Vendere prodotti Digitali non richiede tempo. All'inizio ovviamente, ci si dovrà occupare di diversi aspetti, come caricare tutti gli ebook sul proprio server, o personalizzare le pagine di vendita e creare delle inserzioni per eBay e listare i prodotti. Ma quando avrete automatizzato il tutto tramite eBay e le consegne digitali, potrete spendere solo qualche ora al giorno per rispondere ai messaggi e sviluppare rapporti con i vostri acquirenti o potenziali compratori. Queste poche ore saranno utilizzate ovviamente anche per controllare le proprie vendite, sviluppare nuovi eBook e studiare i prodotti invenduti.
Se dai un’occhiata, cercando su la parola chiave ebook, guida, guadagnare ecc… ti renderai conto che molti ebook sono venduti a prezzi come 1,99.
Pensa se ipoteticamente riesci a vendere lo stesso ebook 5 volte al giorno, sono quasi 10 euro, non saranno tanti ok, ma visto lo sforzo…
Per concludere, se non l’hai già fatto scarica il mio report gratuito “Primi Passi su Ebay” da questo link: http://www.lavoro-internet.com/product/ppsbreport.zip
Puoi dare e distribuire Primi Passi su Ebay a chi vuoi e dove vuoi e potrai tranquillamente venderlo su ebay o dove ti pare.
Al tuo successo!
Ivan.
sabato 22 novembre 2008
Vuoi Fare Dieci Euro al Giorno?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao Ivan!
RispondiEliminaIl Problema è che non è solo vietata la consegna digitale automatica, ma è proprio vietato mettere in vendita prodotti digitali scaricabili...
Massimo Prete