Gli infoprodotti, sono quei prodotti dove all’interno è presente una formazione riguardo una qualunque categoria.
Tutto ciò che insegna a far qualcosa, anche ad esempio delle ricette per cucinare.
In genere vengono etichettati in questo modo solo i prodotti digitali e non quelli fisici.
Un esempio di infoprodotti sono: e-book, Video Tutorial, Audio corsi, Dvd che contengono tele-conferenze, seminari ecc... legati a qualunque categoria, automotivazione, crescita personale e finanziaria, salute e benessere, manuali e istruzioni, sport, arti culinarie e così via.
La forza dei prodotti digitali (software compresi) sta proprio nella spedizione istantanea.
Gli infoprodotti negli Stati Uniti sono venduti in un modo pazzesco, basti pensare solo a Clickbank, il più grande portale di affiliazione di prodotti informativi.
Ci sono più di 10.000 info-prodotti su Clickbank.
In america comprare infoprodotti, ebook compresi, rientra nella normalità, a differenza invece del nostro paese, dove ancora per la gente si tratta di una novità.
Su Clickbank, puoi trovare ebook di ogni tipo, ad esempio, tempo fa trovai un ebook che insegnava a creare video e modificarli a proprio piacimento, una guida che spiegava ogni cosa sulla creazione dei video.
Il suo costo era di 97$ ! Diciamoci la verità, in Italia chi comprerebbe un prodotto simile al costo di 97 € ?
Nessuno o quasi…
Quindi hai capito che il mercato negli Stati Uniti è molto più vasto del nostro, tuttavia in Italia ormai da pochi anni gli ebook sono diventati un vero e proprio boom.
La gente su Internet va sempre alla ricerca di informazioni, qualcosa di cui hanno bisogno e che sono disposti a tirar fuori il portafoglio pur di ottenerle.
Gli infoprodotti sono proprio ciò che cercano maggiormente le persone e per questo sono i più venduti.
Per questo motivo quando andrai a creare il tuo e-book, dovrai basarlo su un settore molto ricercato, le nicchie di mercato sono infinite.
http://www.come-fare-soldi-com
sabato 6 dicembre 2008
Perché Gli Infoprodotti Sono Così Venduti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento